enrico unterholzner in arte heini arte e scrittura

Enrico Unterholzner


in arte Heini


scrittore e artista

"Il culo del piccione"

a Torino
 

organizzata dalla LAV di Torino

 

Autore: Enrico Unterholzner

 

19 giugno 2010: in occasione del convegno: "Colombi in città" Cascina Roccafranca via Rubino 45, 10137 - Torino

12 luglio: sede LAV Torino, via Rocciamelone 12/e Torino

fino al 29 luglio: presso "Il Tuo Parco" , viale Michelotti 166 Torino

 

Sulla sinistra e sotto: l'esposizione presso la sede LAV.

 

Il "culo del piccione" entra nel mondo animalista

Che “il Culo del piccione” sbarcasse nel mondo animalista era un fatto inevitabile. Le ragioni sono evidenti, le opere e i testi inducono a riflettere sulla presunzione dell'uomo di poter disporre con leggerezza della vita degli animali, in generale per mezzo di classificazioni inconsistenti e capestro sul valore della specie.
Nel caso specifico ad essere illuminato con una luce che lascia rimbalzare una certa simpatia non è solo uno degli animali più disprezzati, il cosiddetto "topo volante", ma addirittura la sua parte meno nobile.

Qual "lato B" dichiara sfrontato la propria forza comunicativa, supportata da una sorprendente bellezza, assumendo un ruolo inedito di punto di osservazione di alcuni aspetti dei meccanismi economici e psicologici del genere umano. 

L'esposizione ha incontrato un grande interesse e c'è stata anche l'occasione per una relazione dell'autore sulle motivazioni alla base dell'iniziativa, cui è seguita una discussione proficua.

La mostra è stata collocata in luoghi diversi, grazie ad un'organizzazione perfetta della LAV di Torino. In questo modo differenti anime del mondo animalista ed ecologista in generale, hanno potuto usufruire dell'iniziativa.

 

Alla galleria dove si possono vedere altre opere: VAI

Su facebook dove si possono leggere alcuni testi: VAI (non occorre essere iscritti)

 

profilo     art gallery     recensioni     home    contatto